Home Galleria Entra in banda contatti

Associazione Banda Musicale “Città di Cologno Monzese”

Via Cesare Battisti, 115  C.A.P. 20093 Cologno Monzese (MI) cell. 347 9821308 bandamusicalcolognom@libero.it

Il Direttore, Maestro Roberto Santoro, primo laureato in tromba in Italia, si e' formato presso il Conservatorio "G. Verdi" di Milano sotto la guida del Maestro G.Bonino.

Ha suonato presso l'orchestra sinfonica "Almae Matris" di Bologna con tournee in Francia, Germania e Austria e con l'orchestra "Ars Cantus" di Varese.

In duo stabile con l'organista Lorenzo Zandonella Callegher, ha contribuito alla diffusione del repertorio barocco della tromba e del trombino, con concerti in tutto il nord Italia.

Laureato in Discipline dell'Arte, della Musica e dello Spettacolo all' Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti, il Maestro a tutt'oggi affianca l'attività concertistica a quella didattica, riscuotendo la stima e la fiducia di enti pubblici e privati.

E' direttore della Banda Musicale "Città di Cologno Monzese" da Settembre 2012.